Welcome-zentrada-ES-784

Il link diretto al venditore è solo attivo con un abbonamento a pagamento.

Clicca qui per avere maggiori informazioni e alla registrazione gratuita ...

Vai al Login ...

 
 

Condizioni generali di utilizzo

§ 1 Oggetto del contratto
  1. zentrada Europe GmbH & Co KG (di seguito zentrada.network)  gestisce con il nome zentrada, un sito di acquisti online per commercianti su mercati virtuali,  destinato allo scambio di informazioni nel commercio Business to Business
  2. zentrada gestisce su questa piattaforma venditori autorizzati e acquirenti nella loro ricerca di beni di consumo tramite offerte ed informazioni commerciali. Le condizioni di accesso ed utilizzo della piattaforma sono legate alla sottoscrizione di un contratto di adesione con zentrada.network secondo il § 3 punto 1. Le transazioni dei beni ed il pagamento dell'acquisto o la vendita sono realizzate esclusivamentie tra i partner commerciali. zentrada gestisce unicamente le informazioni che portano ad una transazione ma non fa parte dei partner commercali.
 
§ 2 Condizioni d'adesione
  1. L'utilizzo della piattaforma è riservato esclusivamente ai venditori ed agli acquirenti di zentrada.
  2. Solamente i commercianti, e con tale definizione si rientra nella definizione di commercianti secondo il Codice di Commercio Tedesco o secondo codificazione comparabile, hanno diritto ad aderire a zentrada. zentrada si riserva il diritto di richiedere a tutti gli aderenti di fornire la prova di rispetto delle condizioni di adesione. L'utente interessato ai servizi offerti da zentrada assicura che tutte le indicazioni fornite sono veritiere e complete e di adempiere alle condizioni di adesione. Se l'utente non è una persona fisica, la persona rappresentante l'utente deve dare la prova del suo diritto di delega su richiesta di zentrada. zentrada ha il diritto di richiedere gli estremi relativi alla prova della delega. Inoltre, zentrada si avvale della buona fede del potere di delega.
  3. Se l'utente è una persona fisica, deve essere maggiore di 18 anni e capace di intendere e volere in maniera illimitata.
  4. L'utente non può pretendere l'adesione a zentrada, poiché zentrada.network può sempre dal momento dell'iscrizione o durante la convalidazione del contratto, escludere aderenti, per esempio per ragioni di sicurezza interna, senza fornirne le ragioni. Con l'iscrizione, l'utente accetta le condizioni generali (Cg) così come le possibili modifiche del Cg che sarà stato portato alla sua attenzione. Il mancato rispetto di tali regole, può far decadere l' abbonamento, specialmente per ciò che riguarda l'applicazione delle regole.
 
§ 3 Registrazione
  1. L'utente può registrarsi su zentrada compilando il modulo d'iscrizione online ed inviarlo successivamente a zentrada. Con l'iscrizione, accetta le specifiche condizioni del regolamento ed il Cg. L'iscrizione come utente e l'autorizzazione per l'accesso alla piattaforma è successiva alla ricezione del modulo d' iscrizione a zentrada. Conseguentemente, zentrada spedirà una comunicazione elettronica annunciando l' avvenuta esecuzione dell'iscrizione; di seguito, zentrada aprirà il Suo Account e La comunicherà il proprio nome utente e la Sua parola d'ordine. Il contratto di adesione prenderà effetto solo alla fine del procedimento o con la spedizione della conferma tramite posta elettronica.
  2. L'utente non può pretendere la conclusione di un contratto di adesione. zentrada si riserva il diritto di rifiutare la conclusione di un contratto di utilizzo senza fornire motivi, specialmente nei casi seguenti:
    (a) se l'utente fornisce indicazioni false al momento dell'iscrizione,
    (b) in caso di dubbio relativo ai poteri di delega ed all'esistenza giuridica dell'utente ed al suo utilizzo professionale, nel caso in cui il dubbio non possa essere provato immediatamente tramite presentazione delle prove adeguate,
    (c) in caso di dubbio sulla serietà o alla solvibilità dell'utente
    (d) in caso di sospetto di gestione sleale degli affari o di interessi commerciali contro zentrada
    (e) in caso di violazione dei principi di utilizzo o del Cg di zentrada
  3. Il contratto è formalizzato, secondo la scelta fatta dal cliente come gratuita e senza scadenza però con meno funzioni per l'abbonamento "Basic-Membership" o a pagamento per l'abbonamento "PREMIUM-Membership". Il prolungamento dell'abbonamento "PREMIUM-Membership" è automatico dipendente dalla durata scelta. Il recesso può essere fatto entro 2 settimane al termine dell'abbonamento via fax o e-mail. zentrada confermerà tramite e-mail la ricezione della richiesta di recesso entro 7 giorni.
  4. Il diritto ad una risoluzione senza preavviso ed all'esclusione unilaterale per motivi seri non è previsto.
  5. L'utente è obbligato a comunicare immediatamente qualsiasi modifica successiva all'iscrizione. In particolare deve accertarsi che zentrada, per ragioni relative alla comunicazione, sia sempre in possesso di un indirizzo e-mail valido.
 
§ 4 Accesso, riconoscimento dell'utente e Password
  1. L'utente è obbligato a proteggere il nome utente e la Password contro l'accesso non autorizzato di una terza persona. In particolar modo, il nome utente e la Password devono essere usati solo per l'accesso a zentrada e non ad altri sistemi (banca, Carte di Credito etc.) La Password deve essere abbastanza complicata , contenere almeno una cifra, un segno particolare e un numero non minore di 8 lettere.
  2. Ogni utilizzo abusivo del nome utente così come della Password di cui l'utente sospetti , deve essere denunciato immediatamente a zentrada. L'utente è responsabile per ogni utilizzo abusivo della sua Password, a meno che possa fornire la prova che questo utilizzo abusivo riguarda la sfera del rischio di zentrada.
  3. zentrada può bloccare l'accesso all'utente dopo tre tentativi di entrare nella piattaforma col nome di utente falso.
 
§ 5 Le prestazioni di zentrada
  1. zentrada offre una piattaforma sulla quale l'utente può pubblicare come venditore delle informazioni sui prodotti, delle relazioni d' affari o richieste di acquisto. Egli può inoltre consultare anche dette pubblicazioni e può entrare in contatto con detti venditori.
  2. zentrada offre ai suoi acquirenti ed ai suoi venditori vari servizi che corrispondono alle varie formule di adesione e formule Premium che sono descritte nelle condizioni di ordine o dal contratto o in contratti supplementari.
  3. zentrada ha il diritto di modificare in qualsiasi momento la sua offerta di servizi così come le funzioni e superfici di utilizzo del suo mercato online.
 
§ 6 Obblighi dell'utente
  1. L'utente assicura che tutti i dati, specialmente quelli sui prodotti ed i servizi offerti siano reali e non siano falsi. Egli agisce su zentrada nel proprio nome e vigila che i suoi dati (il suo indirizzo, i dati di contatto della sua impresa ecc.) siano attuali.
  2. Il venditore garantisce di disporre pienamente dell'articolo offerto. Inoltre, egli assicura che nessuna terza persona  ha dei diritti su tale articolo. L'utente si deve assicurare anche che un numero sufficiente di articoli sia in scorta.
  3. L'utente è obbligato ad utilizzare i servizi di zentrada e di rispettare le condizioni e le regole generali di utilizzo (§ 7) secondo gli offerenti di zentrada e le leggi corrispondenti, le buone maniere così come secondo gli standard generali di utilizzo di Internet. Specialmente, e' vietato ad ogni utente violare i diritti
    1. di violare i diritti di una terza persona , specialmente riguardo ai diritti di proprietà, autore, nome e marchio,
    2. di pubblicare contenuti a carattere violento o pornografico o che non rispetti le disposizioni del codice penale,
    3. di introdurre virus, trojani o altri programmi che sono suscettibili di danneggiare archivi o sistemi, di intercettarli o annullarli clandestinamente,
    4. di offrire i prodotti dei quali la vendita o l'offerta nel pubblico sia illecita o il cui possesso violi la legge in vigore.
  4. L'utente si prende carico di tutte le spese relative all'installazione o al cambio del suo accesso a Internet per l'utilizzo della rete di comunicazione pubblica così delle spese relative all'acquisizione ed alla manutenzione delle apparecchiature di comunicazione necessarie per l'utilizzo della piattaforma.
  5. Se una terza persona rivendica, per colpa del contenuto di un aderente a zentrada, l'abbandono, la cancellazione, la comunicazione di informazioni, il rimborso delle spese o dei danni e relativi interessi, l'utente deve indennizzare zentrada delle spese, ivi compreso delle spese relative alla difesa. Se il fatto che una terza persona abbia dei diritti viene contestato e l'utente si avvalga della non esistenza , può evitare il diritto di ricorso provvedendo a indennizzare in anticipo zentrada con una somma di sicurezza sufficiente per le spese della procedura, richieste dei danni ed interessi impegnandosi nella causa per zentrada.
 
§ 7 Presentazione dell'offerta da parte del venditore
  1. Gli utenti possono presentare come venditori su zentrada i loro prodotti sotto forma di offerte prodotti. È necessario una descrizione dell'offerta con tutte le informazioni necessarie per l'acquisto.  Per le offerte su zentrada devono essere usate linee di offerta e vendita che sono disponibili nella procedura di offerta. Possono essere inserite anche traduzioni per offerte all'estero. Nel caso si usi la traduzione automatica gratuita, il venditore deve controllare che questa sia anche giusta e non crei eventuali problemi nella lettura della descrizione del prodotto.  È da evitare qualunqe riferimento alla propria Homepage, indirizzi e-mail, come l'invito a mettersi in contatto direttamente con il venditore.  Dichiarazioni false,  obiettivamente esagerate sono da evitare, come offerte che violino la legge in vigore, specialmente il diritto della concorrenza, i diritti di protezione commerciali o i contratti, nominare  siti o offerte (portali commerciali) che sono in competizione con  zentrada.  In linea di principio i venditori Premium con Shops e Salesrooms su zentrada.network sono obbligati a presentare la loro completa offerta di prodotti.  La possibilità di acquistare tutti i prodotti offerti tramite TradeSafe è obbligatoria.
  2. Garanzia BestPrice dei venditori  zentrada.network garantisce gli interessi dei sui soci commerciali. I venditori autorizzati ed elencati su zentrada.network hanno l'obbligo di non penalizzare gli acquirenti tramite la procedura zentrada e TradeSafe, in particolare di offrire gli stessi prezzi e condizioni come se venissero ordinati direttamente al venditore, in particolar modo in caso di offerte speciali, sconti etc. Possono essere escluse condizioni particolari che erano in atto con l'acquirente prima della sua attivazione su zentrada.
  3. zentrada ha il diritto di controllare il contenuto delle offerte,  prezzi, aggiunte e di richiedere la possibilità di fornitura, respingere offerte, variarle , disattivarle o cancellarle.
  4. zentrada ha diritto di escludere venditori, su zentrada e più precisamente di disattivare alcune funzioni senza dover indicarne le ragioni. Specialmente, il diritto di esclusione sarà applicato nel caso in cui un offerente violi i suoi obblighi, i principi pubblicitari o i CG. Questo diritto si applicherà anche se la sicurezza di zentrada ed dei suoi soci lo richiedesse.
  5. Un'offerta diviene  vincolante per il venditore nel momento in cui viene registrata nella banca dati di zentrada e attivata dal venditore. Il venditore  potrà revocare l'offerta presentata su zentrada autonomamente . La revoca avrà effetto dal momento in cui l'annuncio sarà annullato o bloccato da zentrada.
  6. L'offerta del venditore su zentrada non costituisce ancora un'offerta vincolante in prospettiva della conclusione di un contratto. Gli acquirenti su zentrada.network possono tramite l'invio di un carrello richiedere un'offerta vincolante e poi acquistare con il 100% di sicurezza sull'acquisto e sul pagamento tramite TradeSafe. zentrada gestisce questa compra-vendita ma non è Partner commerciale di questo contratto.
 
    
  1. Tutte le dichiarazioni di volontà, pubblicate da parte di un utente sulla piattaforma online di zentrada, trasmesse o ricevute da un altro utente, tutti i fatti volontari leciti così come tutte le altre affermazioni o macchinazioni con attinenza giuridica (in sostanza le "misure"), sono esclusivamente misure proprie degli utenti. zentrada non agisce per quanto riguarda queste misure né nel suo nome, né per altri come rappresentante.
  2. Nel riguardo della realizzazione delle prestazioni nel quadro del contratto di disposizione rispettivo, zentrada non si assume alcuna responsabilità.
 
§ 9 Fatturazione, remunerazione e prelevamento elettronico e speciale
  1. Con la registrazione su zentrada all'utente verranno addebitate i costi come descritte nel listino prezzi. I costi per il servizio dovranno essere pagati a zentrada.network rispettando i termini di pagamento e senza generare spese.
  2. I contributi sono dovuti per il periodo convenuto, indipendentemente dall' utilizzo o dalla restrizione contrattuale dei servizi. Questo diritto si applica specialmente, nel caso in cui vi siano restrizioni di servizi per incompatibilità o restrizioni dell'utilizzo del Software dell'utente o del fornitore d'accesso. I servizi e l'accesso a zentrada possono in particolare essere ridotti nel caso in cui l'utente fosse in ritardo nel pagamento delle sue spese d'adesione.
  3. Aderendo egli dà esplicitamente il suo accordo per ricevere le fatture e le informazioni inviate via e-mail con allegati PDF per la copia originale della fattura . Inoltre egli deve controllare che zentrada e zentrada.network abbiano sempre un indirizzo e-mail funzionante e aggiornato. Su richiesta, zentrada.network stamperà la fattura che sarà spedita per fax o per posta .
  4. Se l'utente ha, al momento dell'iscrizione o durante il periodo della sua adesione, dato il consenso a zentrada o zentrada.network, all'utilizzo dei dati per effettuare il pagamento delle spese di registrazione a zentrada tramite addebito elettronico, Carta di credito o avviso di debito, zentrada ha il diritto di registrare o utilizzare tali dati per l'addebito delle fatture, nel rispetto delle regole sulla protezione dei dati personali. Il diritto al prelevamento è valido in accordo delle condizioni di concessione, fino ad eventuale revoca, per tutte le spese di utilizzo presente e futuro di zentrada,. zentrada.network ha sempre il diritto, per i contratti in corso, di incassare, dopo il primo ordine, i costi fissi, come le spese annuali di addebito tramite Carta di Credito o avviso di debito, senza ordine nuovo dell'utente. L'utente e' obbligato ad informare zentrada.network sull'aggiornamento delle proprie coordinate bancarie. Se alcuni addebiti regolari non possono essere eseguiti a causa di un qualsiasi problema del Account, l'utente e' obbligato a pagare a zentrada.network, oltre alla fattura, le possibili spese supplementari e le spese per l'ingiunzione di pagamento.
 
§ 10 Protezione, registrazione e trasmissione dei dati
  1. Al momento dell'iscrizione su zentrada, Lei accetta come utente, la registrazione ed il trattamento dei dati personali così come la registrazione dei dati a carattere commerciale, delle offerte pubblicate, delle e-mail inviate al nostro sistema interno, che possono essere raccolte per l'archivio o per ragioni di sicurezza.
  2. A zentrada è permesso specialmente con riguardo ai Suoi dati di adesione ed il Suo e-mail di indirizzo,
    1. di pubblicare questi dati nel quadro dei suoi servizi e a trasmetterli su richiesta agli utenti,
    2. ad usarli per la spedizione delle fatture a seguito dell'adesione e per richieste di informazioni a zentrada, dal momento dell'adesione a meno che questa non venga revocata,
    3. di trasmetterli, nel quadro degli adempimenti di legge alle autorità competenti e
    4. in ogni caso, a trasmetterli in caso di interesse, con l'accordo dell'utente, agli utenti interessati o alle autorità amministrative competenti. L'utente dà il suo accordo accettando anche queste particolari condizioni.
 
§ 11 Esclusione della garanzia
  1. Per tutte le informazioni, le dichiarazioni di volontà, i contratti tra persone terze, le richieste relative ai beni e le prestazioni trasmesse attraverso l'intermediario di zentrada, le limitazioni di garanzia seguenti in favore di zentrada.network e zentrada sono:
  2. zentrada non presta alcuna garanzia per i contratti conclusi tra gli utenti e le informazioni scambiate fra di essi.
  3. zentrada esclude ogni garanzia per i beni ed i servizi forniti dall'offerente all'acquirente specialmente, zentrada non presta alcuna garanzia
    • per l'esattezza e la completezza dei dati e delle dichiarazioni fornite da un offerente o un acquirente,
    • per la qualità e lo stato di funzionamento dei beni e servizi provvisti,
    • per l'attitudine di questi all'utilizzo previsto dall'acquirente,
    • nel caso in cui i beni ed i servizi forniti non violino i diritti di una persona terza,
    • per l'esistenza, la serietà e la solvibilità degli utenti.
  4. zentrada non può escludere che la persona indicata nelle dichiarazioni di volontà ricevute o rimesse attraverso l'intermediario di zentrada come acquirente o offerente esistano davvero. La sicurezza sull'autore di una dichiarazione di volontà rimane sempre dubbiosa. L'utente che fa o accetta un'offerta agisce, in relazione all'esistenza del Partner del contratto, a suo rischio e pericolo.
  5. zentrada non può escludere definitivamente, che la Password possa cadere tra le mani di una persona, alla quale non sia permesso esprimere dichiarazioni di volontà. L'utilizzo della Password è sotto la piena responsabilità dell'utente. La responsabilità di zentrada è esclusa anche per l'invio di messaggi senza averne diritto.
 
§ 12 Esclusione della responsabilità
  1. La responsabilità di zentrada non può essere attribuita nell'eventualità in cui zentrada non sia momentaneamente a disposizione dell'utente, specialmente a causa di lavori di manutenzione nella misura del 5% all'anno o nel caso in cui il problema sia conseguenza di un fatto grave o non volontario.
  2. zentrada non è responsabile per la correttezza o per il carattere completo delle informazioni, consigli o raccomandazioni, messi a disposizione dall' utente sul sito Internet di zentrada o più precisamente per le informazioni, i consigli e le raccomandazioni degli utenti che hanno accesso al sito Internet di zentrada.
  3. zentrada si dissocia completamente dal contenuto di tutti i Link di Internet collegati ad un'offerta, al loro contenuto ed ai loro autori. zentrada non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, contratti o problemi che possano essere collegati con questi Link.
  4. zentrada non è responsabile dei danni che possano accadere in caso di imperfezione del Software ed del materiale utilizzato, specialmente di difetti tecnici di Internet. zentrada non si assume in particolar modo, nessuna responsabilità per i danni che siano
    • o ad una mancanza della disponibilità o di funzionamento di Internet,
    • o all'utilizzo di Software o materiale per l'utilizzo del sito Internet così come
    • o per la fornitura difettosa o viziata delle prestazioni contrattuali in seguito a difficoltà tecniche del Software, del materiale o di Internet. Ciò vale in particolare per le limitazioni di servizio, che risultino incompatibili a regole specifiche del Software dell'utente o del suo sistema di servizio.
  5. zentrada non è responsabile dei danni dovuti al carattere impreciso delle offerte sul sito Internet di zentrada, causati dagli acquirenti, così come alle risposte corrispondenti alle offerte. zentrada non è specialmente responsabile per i danni che sono dovuti alla cancellatura, alla modifica dei dati degli acquirenti o di offerenti o più esattamente che risultino dovuti alla loro cancellazione o modifica.
  6. zentrada non è responsabile dei danni dovuti alla violazione per negligenza di un'obbligazione non essenziale. Questo principio è anche valido per la violazione per negligenza di un'obbligazione non essenziale durante negoziazioni e alla violazione leggera di responsabilità legali.
  7. In caso di responsabilità, eccetto in caso di dolo, la responsabilità per danni è limitata a danni tipici e prevedibili, in ogni caso al livello medio di danno di un contratto tipo.
  8. zentrada non è responsabile dei contenuti del sito Internet di terze persone , specialmente delle boutique all'interno di zentrada sulle quali vi siano Link facenti riferimento al sito Internet di zentrada.
  9. Le limitazioni della responsabilità sono valide anche per i rappresentanti legali, collaboratori e impiegati di zentrada.
  10. zentrada suggerisce la possibilità per gli offerenti e acquirenti di assicurarsi contro possibili danni.
 
§ 13 Giurisdizione competente / Applicazione del diritto
  1. Per questo contratto è competente la giurisdizione della Repubblica Federale di Germania. L'applicazione del diritto relativo alla vendita internazionale dei beni (CISG) è esclusa.
  2. La giurisdizione competente per tutti i contratti realizzati sulla base di queste condizioni è Würzburg. zentrada ha ugualmente il diritto di portare la causa davanti alla giurisdizione nella quale l'utente ha il suo domicilio.
 
§ 14 Disposizioni finali
  1. L'incorporazione delle condizioni generali degli utenti è dal presente contestato.
  2. Nel caso in cui alcune disposizioni di questo contratto, o parte di esse, non fossero valide o perdessero ulteriormente la loro validità, le restanti disposizioni del contratto non ne sarebbero toccate.
  3. La disposizione nulla deve essere sostituita da una disposizione valida per entrambe le parti del contratto, il cui successo economico deve corrispondere a quello della disposizione sostituita.